Fibratech

I continui investimenti in R&D finalizzati ad offrire ai nostri clienti una gamma sempre più vasta di prodotti e servizi improntati alla sostenibilità hanno permesso di creare Fibratech, un nuovo prodotto ricavato dagli scarti di produzione del processo conciario, che offre altissime prestazioni conformi alle più severe specifiche Automotive e Luxury.

La Pelle naturale ha accompagnato lo sviluppo umano per oltre tremila anni. La concia della pelle nobilita un sottoprodotto dell’industria alimentare che, se smaltito in discariche o incenerito, avrebbe un impatto devastante sull’ecologia del pianeta.

Tuttavia, l’industria conciaria oggi genera in tutto il mondo più di 8 milioni di tonnellate all’anno di scarti di lavorazione.

Tipicamente questi rifiuti vengono smaltiti nelle discariche, inquinando le fonti d’acqua e il suolo e rilasciando oltre 5,2 milioni di tonnellate di gas serra.

Abbiamo individuato questo problema, abbiamo iniziato a riciclare gli scarti di lavorazione e abbiamo creato Fibratech, alternativa innovativa alla pelle.

Fibratech può essere impiegato nell’Automotive per sedute, volanti, pannelli, ecc.; nell’Arredamento, nella Calzatura e nella Pelletteria con qualsiasi tipo di colore, stampa e rifinizione richiesta dal cliente.

Fibratech, non presentando i difetti naturali, tipici della pelle, ha una resa al taglio prossima al 90%.

E’ un prodotto totalmente riciclato, riduce il consumo di acqua del 90% durante la produzione e consente il 95% di riciclo dell’acqua usata, con conseguente riduzione dell’impronta di carbonio.

E’ molto resistente ma allo stesso tempo è molto leggero e perfettamente adatto a soddisfare i requisiti di leggerezza dei veicoli elettrici.

Grazie alla sua efficienza al  taglio e al suo prezzo estremamente competitivo e stabile, Fibratech costituisce una alternativa economicamente vantaggiosa.

Fibratech riduce in maniera sensibile le emissioni di CO2.